Icona del software Unshake Unshake è un deconvolver automatico, noto anche come deconvolver "cieco". La maggior parte dei processori di immagini offre filtri predefiniti che sono stati trovati utili dopo molto uso. Esaltano i dettagli nascosti enfatizzando le modifiche (come i bordi) nelle immagini. Distinti da questo, i decostruttori cercano di recuperare l'aspetto della scena originale, ma hanno il problema che è necessario specificare esattamente come l'immagine è stata sfocata in primo luogo (ad esempio, se la fotocamera non è ben focalizzata, si dovrebbe specificare in modo ideale non solo quanto è stata male la messa a fuoco, ma quanto è veloce lo scatto dell'otturatore in ogni fase del suo ciclo e quanti ne ha lasciati l'otturatore). Un deconvolver automatico tenta di valutare come l'immagine è stata sfocata in primo luogo, quindi di dedurre come sarebbe stata la scena originale. Questo è un compito molto difficile, che prevede l'impostazione automatica di dozzine o centinaia di controlli. L'interruzione di chiamata può solitamente raddoppiare o triplicare la risoluzione di un'immagine sfocata. Nondimeno, Unshake è ancora, dopo essere stato rilasciato nell'agosto del 2000, l'unico deconvolver automatico disponibile che funziona su normali foto domestiche, l'unico deconvolver automatico gratuito progettato per i non specialisti da usare, e l'unico deconvolver automatico che è in grado di gestire i poveri messa a fuoco e mite movimento della fotocamera in singole fotografie di persone o paesaggi. Che io sappia. Se qualcuno ne conosce un altro, per favore fatemelo sapere e correggerò questo paragrafo! L'ultima versione, Unshake 1.5, è più facile da usare, dà risultati migliori e dà all'utente il controllo sul tempo impiegato per l'elaborazione delle fotografie, e su quale parte dell'immagine sarà basata sulla deconvoluzione. Perché ci vuole tempo per lavorare, ora permette all'utente di stimare quanto tempo impiegherà l'elaborazione, prima di impegnare il lavoro. Scopri le alternative a Unshake e programmi simili:

Icona del software SmartDeblurSmartDeblur

Il ripristino delle immagini distorte uno dei problemi pi interessanti e importanti dell'elaborazione delle immagini, sia dal punto di vista teorico che pratico. Ci…

Icona del software Focus MagicFocus Magic

Focus Magic un software per l'ottimizzazione della foto utilizzato per il ripristino di vecchie foto e per migliorare le foto sfocate. Risolvi oggi le…

Icona del software DeblurMyImageDeblurMyImage

DeblurMyImage consente di sfocare le foto. La sfocatura pu essere causata da una messa a fuoco imprecisa o da vibrazioni della fotocamera durante l'esposizione.

Il programma Unshake è disponibile per i seguenti sistemi operativi: linux, la licenza per il software Unshake è di tipo: Free Personal. Il link per scaricare Unshake download è raggiungibile al seguente indirizzo: Clicca qui per scaricare Unshake.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *