Icona del software Unison Unison è uno strumento di sincronizzazione dei file per Unix e Windows. Consente a due repliche di una raccolta di file e directory di essere archiviati su host diversi (o dischi diversi sullo stesso host), modificati separatamente e quindi aggiornati facendo propagare le modifiche in ogni replica all'altra.Unison condivide un numero di funzionalità con strumenti come pacchetti di gestione della configurazione (CVS, PRCS, Subversion, BitKeeper, ecc.), file system distribuiti (Coda, ecc.), utility di mirroring unidirezionale (rsync, ecc.) e altri sincronizzatori (Intellisync, Conciliare, ecc.) Tuttavia, ci sono diversi punti in cui differisce: * Unison gira sia su Windows che su molti tipi di sistemi Unix (Solaris, Linux, OS X, ecc.). Inoltre, Unison funziona su diverse piattaforme, consentendo ad esempio di sincronizzare un laptop Windows con un server Unix. * Diversamente dal semplice mirroring o utilità di backup, Unison può gestire gli aggiornamenti di entrambe le repliche di una struttura di directory distribuita. Gli aggiornamenti che non sono in conflitto vengono propagati automaticamente. Gli aggiornamenti in conflitto vengono rilevati e visualizzati. * A differenza di un filesystem distribuito, Unison è un programma a livello utente: non è necessario modificare il kernel o avere i privilegi di superutente su uno degli host. * Unison funziona tra qualsiasi coppia di macchine connesse a Internet, comunicando tramite un collegamento socket diretto o tunneling su una connessione ssh crittografata. È attento con la larghezza di banda della rete e funziona bene su collegamenti lenti come le connessioni PPP. I trasferimenti di piccoli aggiornamenti su file di grandi dimensioni sono ottimizzati utilizzando un protocollo di compressione simile a rsync. * L'unisono resiliente al fallimento. È importante lasciare sempre le repliche e le proprie strutture private in uno stato ragionevole, anche in caso di interruzioni anomale o di errori di comunicazione. * Unison ha una specifica chiara e precisa. * L'unisono è gratuito; il codice sorgente completo è disponibile sotto la licenza pubblica GNU. Scopri le alternative a Unison e programmi simili:

Icona del software FreeFileSyncFreeFileSync

FreeFileSync un software di confronto e sincronizzazione di cartelle che crea e gestisce copie di backup di tutti i tuoi file importanti. Invece di…

Icona del software Resilio SyncResilio Sync

Resilio Sync consente di sincronizzare automaticamente i file tra computer tramite tecnologia protetta e distribuita (protocollo biporrente P2P). Trasferimenti di file intelligenti e intelligenti.Sync salta…

Icona del software rsyncrsync

rsync un'applicazione software per Unix che sincronizza file e directory da una posizione a un'altra, riducendo al minimo il trasferimento dei dati utilizzando la…

Icona del software Beyond CompareBeyond Compare

Beyond Compare consente di confrontare file e cartelle. Usando comandi semplici e potenti puoi concentrarti sulle differenze a cui sei interessato e ignorare quelli che…

Icona del software IPFSIPFS

IPFs un filesystem globale, versione, peer-to-peer. Esso combina le buone idee da git, BitTorrent, Kademlia, SFS, e il Web. come un singolo sciame…

Icona del software SyncToySyncToy

SyncToy un PowerToy gratuito progettato da Microsoft, che fornisce un'interfaccia grafica utente facile da usare che pu sincronizzare automaticamente file e cartelle locali o…

Icona del software grsyncgrsync

Grsync una GUI rsync, un'interfaccia utente grafica per la sincronizzazione dei file rsync e lo strumento di backup. Funziona su linux, solaris, windows, mac…

Icona del software SynkronSynkron

Synkron un'applicazione per la sincronizzazione di cartelle e backup di cartelle che consente di configurare le sincronizzazioni in dettaglio. Nonostante abbia molte caratteristiche, l'interfaccia…

Icona del software Ind.ie PulseInd.ie Pulse

L'impulso, forcella ufficialmente-sanzionata di Syncthing, un motore libero, sicuro e distribuito di sincronizzazione del file. Sincronizza i tuoi file senza anche condividerli con uno…

Icona del software ToucanToucan

Toucan una piccola utility portableapp che ti consente di sincronizzare, eseguire il backup e proteggere i tuoi dati con pi opzioni rispetto alle utility…

Icona del software DirSync ProDirSync Pro

DirSync Pro (directory Synchronize Pro) una piccola utility per la sincronizzazione di file e cartelle senza l'eliminazione bidirezionale dei file. DirSync Pro pu essere…

Icona del software Allway SyncAllway Sync

Sempre Sync un software di sincronizzazione di file e cartelle per Windows.it gratuito per uso personale (con limitazioni), tuttavia, si dovrebbe pagare per…

Icona del software BaculaBacula

Bacula un insieme di programmi open source, enterprise ready, che consentono all'utente (o all'amministratore di sistema) di gestire il backup, il ripristino e la…

Icona del software Qtd SyncQtd Sync

Un'interfaccia grafica per il motore Rsync che sincronizzer i file tra due computer localmente o su Internet. La bellezza di Rsync che trasferisce solo…

Icona del software RobocopyRobocopy

Robocopy, o "copia file robusta ", un comando di replica della directory della riga di comando. stato disponibile come parte del Resource Kit…

Il programma Unison è disponibile per i seguenti sistemi operativi: linux, la licenza per il software Unison è di tipo: Free. Il link per scaricare Unison download è raggiungibile al seguente indirizzo: Clicca qui per scaricare Unison.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *