Icona del software TeXworks Il progetto TeXworks è uno sforzo per costruire un semplice programma di front-end Tex (ambiente di lavoro) che sarà disponibile per tutti i today⠀ ™ s principale desktop operativo Systems⠀ "in particolare, MS Windows (XP e vista), tipiche distribuzioni GNU/Linux e altri basati su X11 sistemi e Mac OS X. È volutamente modellato su Dick Koch⠀ ™ s Award-winning TexShop per Mac OS X, che è accreditato con una recrudescenza di utilizzo di Tex sulla piattaforma Mac. Per fornire un'esperienza simile in tutti i sistemi, TeXworks si basa su strumenti e librerie multipiattaforma, open source. Il toolkit Qt è stato scelto per la qualità delle sue capacità di interfaccia utente Cross-Platform, con Native ⠀ œlook e feel⠀ su ogni piattaforma essendo un obiettivo realistico. QT fornisce anche un ricco framework applicativo, facilitando lo sviluppo relativamente rapido di un prodotto utilizzabile. Il normale flusso di lavoro TeXworks è incentrato su PDF, utilizzando pdftex e XeTeX come motori di composizione tipografica e generando documenti PDF come output formattato di default. Anche se è possibile configurare un percorso di elaborazione basato su DVI, i nuovi arrivati al mondo Tex non devono preoccuparsi di DVI a tutti, ma in genere in grado di trattare Tex come un sistema che va direttamente dai file di testo marcato-up di ready-to-utilizzare i documenti PDF. TeXworks include un visualizzatore di PDF integrato, basato sulla libreria Poppler, quindi non c'è bisogno di passare ad un programma esterno come Acrobat, xpdf, ecc, per visualizzare l'output del tipo. Il Visualizzatore integrato supporta anche la sincronizzazione sorgente/anteprima (ad esempio, CTRL-clic all'interno del testo sorgente per individuare la posizione corrispondente nel PDF, e viceversa). Questa funzionalità si basa sulla nuova funzione ⠀ œSyncTeX⠀ sviluppata da Jérôme e supportata sia dai programmi pdftex che XeTeX in TeX Live e da altre versioni correnti. Scopri le alternative a TeXworks e programmi simili:

Icona del software LyXLyX

LyX un elaboratore di documenti. Unisce la potenza e la flessibilit di TeX/LaTeX, un sistema di impaginazione avanzato, con la facilit d'uso di un'interfaccia…

Icona del software TeXstudioTeXstudio

TeXstudio un ambiente integrato per scrivere documenti LaTeX. Il nostro obiettivo rendere la scrittura LaTeX il pi semplice e confortevole possibile. Pertanto, TeXstudio…

Icona del software TexmakerTexmaker

Texmaker un editor di lattice gratuito, che integra molti strumenti necessari per sviluppare documenti con LaTeX, in una sola applicazione. Texmaker include supporto Unicode,…

Icona del software TeX LiveTeX Live

TeX Live un modo semplice per iniziare e utilizzare il sistema di produzione di documenti TeX. Fornisce un sistema TeX completo con file binari…

Icona del software TexpadTexpad

Texpad un editor di lattice progettato per la navigazione semplice di progetti di qualsiasi dimensione. Quando Texpad apre un documento che analizza attraverso di…

Icona del software TeXnicCenterTeXnicCenter

TeXnicCenter un ambiente integrato ricco di funzionalit e facile da usare per la creazione di documenti LaTeX sulla piattaforma Windows. Il suo potente editor…

Icona del software TeXmacsTeXmacs

GNU TeXmacs un wysiwyw gratuito (quello che vedete quello che volete) piattaforma di editing con caratteristiche speciali per gli scienziati. Il software mira…

Icona del software TexMathsTexMaths

TexMaths un addon progettato per fornire il supporto LaTeX in LibreOffice. Le equazioni LaTeX possono essere inserite come immagini (formati SVG o png) e…

Icona del software KileKile

Kile un editor TeX/LaTeX che fornisce un ambiente facile da usare per modificare il codice sorgente di TeX/LaTeX. Per installare Kile su Windows, seguite…

Icona del software LatexilaLatexila

LaTeXila un ambiente LaTeX integrato per il desktop GNOME, scritto in Vala e coperto dalla licenza GPL 3. Ecco un riassunto delle funzionalit: -…

Icona del software VerbTeX LaTeX EditorVerbTeX LaTeX Editor

VerbTeX un editor di latex gratuito e collaborativo per il tuo dispositivo Android. Esso consente di creare e gestire i progetti Latex direttamente sul…

Icona del software TexitEasyTexitEasy

TexitEasy un editor di lattice gratuito, multipiattaforma e open source. TexitEasy ha tutte le caratteristiche che pu avere un editor moderno. Caratteristiche ======== -…

Icona del software Bakoma TexBakoma Tex

BaKoMa TeX system for Scientific Publishing. Una delle sue caratteristiche principali l'anteprima istantanea: il documento composto durante la scrittura, fornendo una vera esperienza…

Icona del software WinEdtWinEdt

WinEdt (shareware) un editor di testo potente e versatile per Windows con una forte predisposizione alla creazione di documenti LaTeX ...

Il programma TeXworks è disponibile per i seguenti sistemi operativi: linux, la licenza per il software TeXworks è di tipo: Free. Il link per scaricare TeXworks download è raggiungibile al seguente indirizzo: Clicca qui per scaricare TeXworks.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *