Icona del software Tarantool Tarantool è un sistema di gestione di database NoSQL in esecuzione su un server di applicazioni Lua. Il codice è disponibile gratuitamente secondo i termini della licenza BSD. Le piattaforme supportate sono GNU / Linux, Mac OS e FreeBSD.Key featuresUnlike della maggior parte dei database NoSQL, Tarantool supporta chiavi primarie, secondarie, multiparte, HASH, TREE e BITSET.Tarantool supporta le stored procedure Lua, che possono accedere e modificare dati atomicamente. Le procedure possono essere create, modificate e rilasciate in fase di runtime. L'uso di Lua come linguaggio di estensione non termina con le stored procedure: i programmi Lua possono essere utilizzati durante l'avvio, per definire i trigger e le attività in background, interagire con i peer in rete. A differenza dei popolari framework di sviluppo delle applicazioni implementati attorno al pattern "reactorâ", il networking in Lua lato server è sequenziale, ma molto efficiente, poiché si basa sull'ambiente multitasking cooperante utilizzato dal server stesso. Esteso con Lua, Tarantool in genere sostituisce più uno, ma alcuni componenti esistenti con un unico sistema ben funzionante, modificando e semplificando complesse architetture di applicazioni Web multilivello. Tarantool supporta la replica. Le repliche possono essere eseguite localmente o su un host remoto. La replicazione di Tarantool è asincrona e non blocca le scritture sul master. Quando o se il master diventa non disponibile, la replica può essere attivata per assumere il ruolo del master senza riavvio del server. Scopri le alternative a Tarantool e programmi simili:

Icona del software Node.jsNode.js

Node. js una piattaforma basata sul runtime JavaScript di Chrome per creare facilmente applicazioni di rete scalabili e veloci. Node. js utilizza un modello…

Icona del software MongoDBMongoDB

MongoDB (from "enorme ") una scalabile, ad alte prestazioni, open source NoSQL database. Il database orientato ai documenti in modo da gestire insiemi…

Icona del software RedisRedis

Redis (REmote DIctionary Server) un archivio dati open-source, in rete, in memoria, con valore chiave con durata opzionale. Viene spesso definito come un server…

Icona del software RethinkDBRethinkDB

RethinkDB spinge JSON alle tue app in tempo reale. Quando la tua app esegue il polling dei dati, diventa lenta, non scalabile e ingombrante da…

Icona del software CouchDBCouchDB

Apache CouchDB un database orientato ai documenti distribuito, fault-tolerant e privo di schemi accessibile tramite un'API / JSON RESTful. Include la mappa incrementale /…

Icona del software CouchBaseCouchBase

Couchbase il leader della quota di mercato NoSQL database, con distribuzioni di produzione in AOL, Deutsche Post, NTT DoCoMo, Salesforce.com, Turner Broadcasting Systems, Zynga…

Icona del software memcachedmemcached

Sistema di caching degli oggetti di memoria con memoria libera e open source, ad alte prestazioni, di natura generica, ma destinato ad accelerare le applicazioni…

Icona del software ArangoDBArangoDB

ArangoDB database una soluzione NoSQL open-source con un modello di dati flessibile per documenti, grafici e valori di chiave. Costruisci applicazioni ad alte prestazioni…

Icona del software Apache IgniteApache Ignite

Apache Ignite in-Memory tessuto dati una piattaforma ad alte prestazioni, integrato e distribuito in memoria per l'elaborazione e la transazione su grandi insiemi di…

Icona del software cachelotcachelot

Il Cachelot funziona con una quantit di memoria fissa. Nessun netturbino. Piccoli metadati, quasi perfetto utilizzo della memoria (il sovraccarico il 5-7% della memoria…

Il programma Tarantool è disponibile per i seguenti sistemi operativi: bsd, la licenza per il software Tarantool è di tipo: Free. Il link per scaricare Tarantool download è raggiungibile al seguente indirizzo: Clicca qui per scaricare Tarantool.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *