Icona del software OpenPGP OpenPGP è lo standard di crittografia e-mail più utilizzato. È definito dal gruppo di lavoro OpenPGP della Internet Engineering Task Force (IETF) come standard proposto nella RFC 4880. OpenPGP è stato originariamente derivato dal PGP Desktop software, creato da Phil Zimmermann. OpenPGP è un protocollo non proprietario per criptare la comunicazione via email utilizzando la crittografia a chiave pubblica. Il protocollo OpenPGP definisce i formati standard per i messaggi criptati, le firme e i certificati per lo scambio di chiavi pubbliche. A partire dal 1997, il gruppo di lavoro OpenPGP è stato formato in Internet Engineering Task Force (IETF) per definire questo standard che in precedenza era stato un prodotto proprietario dal 1991. Negli ultimi dieci anni, PGP, e poi OpenPGP, è diventato lo standard per quasi tutti i World⠀ ™ s e-mail criptate. Come standard IETF proposto RFC 4880, OpenPGP può essere implementato da qualsiasi società senza pagare alcun canone di licenza a nessuno. Scopri le alternative a OpenPGP e programmi simili:

Icona del software GnuPGGnuPG

GnuPG permette di criptare e firmare i vostri dati e la vostra comunicazione, dispone di un versatile sistema di gestione delle chiavi e di moduli…

Il programma OpenPGP è disponibile per i seguenti sistemi operativi: self-hosted, la licenza per il software OpenPGP è di tipo: Free. Il link per scaricare OpenPGP download è raggiungibile al seguente indirizzo: Clicca qui per scaricare OpenPGP.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *