Icona del software MapSwipe Le organizzazioni umanitarie non possono aiutare le persone se non riescono a trovarle. MapSwipe è un'app mobile che consente di cercare immagini satellitari per aiutare a mettere sulla mappa le persone più vulnerabili del mondo. In MapSwipe, sviluppato in collaborazione con il progetto Mappe mancanti, gli utenti scelgono una parte del mondo soggetta a crisi che vogliono aiutare, ad esempio come individuare i villaggi a rischio di un'epidemia di colera nella Repubblica Democratica del Congo. Devono quindi scorrere le immagini satellitari della regione, toccando lo schermo quando vedono le funzioni che stanno cercando, compresi gli insediamenti, le strade e i fiumi. Queste informazioni sono ridotte ai mappatori che hanno bisogno di queste informazioni per costruire dettagliate e mappe utili. Al momento, devono trascorrere giorni a scorrere migliaia di immagini di foreste disabitate o di cespugli in cerca di comunità che necessitano di mappe. Ora, i membri del pubblico possono contribuire direttamente alle attività mediche di MSF individuando le persone che ne hanno bisogno più rapidamente, in modo che i mappatori e, in definitiva, i professionisti medici sul campo, possano mettersi direttamente al lavoro. Scopri le alternative a MapSwipe e programmi simili:

Icona del software ZooniverseZooniverse

Il Zooniverse la patria di Internet pi grande, pi popolari e di maggior successo dei cittadini progetti di scienza. I nostri progetti attuali sono…

Icona del software OSM Tasking ManagerOSM Tasking Manager

OSM Tasking Manager uno strumento di mappatura progettato e realizzato per la mappatura collaborativa del team OSM umanitario. Lo scopo dello strumento quello…

Il programma MapSwipe è disponibile per i seguenti sistemi operativi: iphone, la licenza per il software MapSwipe è di tipo: Free. Il link per scaricare MapSwipe download è raggiungibile al seguente indirizzo: Clicca qui per scaricare MapSwipe.
Tagged:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *