Icona del software m23 M23 è un sistema di distribuzione e gestione software per Debian, Ubuntu, Kubuntu Linux, Xubuntu, Linux Mint, Elementary OS, Fedora, CentOS e openSUSE distributions. M23 può partizionare e formattare i client e installare un sistema operativo Linux e qualsiasi numero di pacchetti software come pacchetti Office, strumenti grafici, applicazioni server o giochi tramite il sistema M23. L'intera amministrazione viene eseguita tramite un browser Web ed è possibile da tutti i computer che hanno accesso al server M23. M23 è sviluppato prevalentemente da Hauke Goos-Habermann dalla fine del 2002. M23 differenzia tra server e client. Un server M23 viene utilizzato per la distribuzione del software e la gestione dei client. I computer che vengono amministrati (ad esempio il software è installato) attraverso il server M23 sono i client. Il client viene avviato sulla rete durante l'installazione del sistema operativo. È possibile avviare il client con un bootrom sulla scheda di rete, un disco di avvio o un CD di avvio. L'hardware del client viene rilevato e configurato. Le informazioni raccolte sull'hardware e sulla partizione vengono inviate al server M23. Successivamente, queste informazioni vengono visualizzate nell'interfaccia di amministrazione M23. Ora l'amministratore deve scegliere come partizionare e formattare il client. Ci sono anche altre impostazioni, ad esempio la distribuzione da installare sul client. I client M23 possono essere installati come workstation con le interfacce utente grafiche KDE 3. x, GNOME 2. x, Xfce, Unity, LXDE e pure X11 o come server senza sottosistema grafico. Nella maggior parte delle configurazioni del server, il server non necessita di un'interfaccia utente perché la maggior parte del software server viene eseguito in modalità testo. M23 è rilasciato sotto la GNU GPL. Scopri le alternative a m23 e programmi simili:

Icona del software Ocsinventory-ng.orgOcsinventory-ng.org

10 anni maturi OCS Inventory NG, un inventario di computer OpenSource e un sistema di distribuzione dei pacchetti per Win32 e Unix e Apple e…

Icona del software System Center Configuration ManagerSystem Center Configuration Manager

System Center Configuration Manager (ConfigMgr o Configuration Manager), precedentemente Systems Management Server (SMS), un prodotto software di gestione dei sistemi di Microsoft per la…

Icona del software FAIFAI

FAI, installazione completamente automatica, un sistema non interattivo per installare, personalizzare e gestire i sistemi Linux e le configurazioni software su computer e macchine…

Icona del software opsi.orgopsi.org

opsi un sistema di gestione client per client Windows e Linux basato su server Linux. Le caratteristiche principali di Opsi sono: * distribuzione automatica…

Icona del software Microsoft IntuneMicrosoft Intune

Microsoft Intune un servizio cloud che fornisce funzionalit di gestione dei dispositivi mobili, gestione delle applicazioni mobili e gestione di PC. Le capacit di…

Icona del software ZenworksZenworks

ZENworks 11 composto da quattro prodotti che condividono una singola console di gestione basata su Web unificata e agent ? "fornendo un approccio univoco…

Icona del software DX-Union Management SuiteDX-Union Management Suite

Gestire i sistemi di lavoro, gli utenti e le loro risorse porta a costi elevati per le organizzazioni. Molte infrastrutture IT sono cresciute gradualmente nel…

Icona del software RemboRembo

BpBatch un versatile processore di avvio remoto, che pu essere scaricato gratuitamente dal Web. Si pu eseguire una grande variet di azioni su un…

Icona del software Tivoli Business Service ManagerTivoli Business Service Manager

Fornisce visibilit del servizio in tempo reale e indicatori di salute, contesto aziendale e impatto per supportare la priorit delle risposte. Questo allinea strettamente le…

Il programma m23 è disponibile per i seguenti sistemi operativi: linux, la licenza per il software m23 è di tipo: Free. Il link per scaricare m23 download è raggiungibile al seguente indirizzo: Clicca qui per scaricare m23.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *