Icona del software iTop iTop è l'acronimo di IT Operational Portal. iTop è un'applicazione web Open Source per le operazioni quotidiane di un ambiente IT. iTop è stato progettato tenendo in considerazione le best practice ITIL ma non stabilisce alcun processo specifico, l'applicazione è abbastanza flessibile da adattarsi ai processi, sia che si desideri processi informali e pragmatici o un comportamento allineato ITIL rigoroso. Il cuore di iTop è il CMDB (Configuration Management Data Base), questa è in origine la prima parte di iTop sviluppata. Poi sono arrivati ??i biglietti e tutti i processi derivati. La convinzione dietro iTop è che un CMDB deve essere uno strumento operativo. L'unico modo per un CMDB di essere accurato e aggiornato è quello di essere utilizzato quotidianamente dai team IT (agenti di supporto, ingegneri informatici, ecc.). Inoltre, più CMDB è integrato con altri strumenti IT (sistemi di monitoraggio, strumenti di reporting, inventario automatizzato, ecc.), Meglio è. Usando iTop puoi:? Documenta la tua infrastruttura IT e tutte le relazioni tra i vari pezzi e le parti interessate dell'infrastruttura (server, applicazioni, dispositivi di rete, macchine virtuali, contatti, posizioni ⠀?)? Gestire gli incidenti, le richieste degli utenti, i guasti programmati? Documentare i servizi IT e i contratti con fornitori esterni inclusi gli accordi sul livello di servizio? Esportare tutte le informazioni in modo manuale o con script? L'importazione di massa (manualmente e utilizzando gli script) o la sincronizzazione / federazione di qualsiasi dato da systemsiTop esterno può essere utilizzata da diversi tipi di persone :? Agenti di Help Desk? Tecnici di supporto (1 ° livello, 2 ° livello ⠀?)? Responsabili del servizio? Responsabili IT? Utenti finali: un'interfaccia "portale" semplificata è disponibile per consentire loro di inviare direttamente le loro richieste. Scopri le alternative a iTop e programmi simili:

Icona del software ZendeskZendesk

Offre il software di assistenza su richiesta, coprendo il supporto clienti, Trouble Tickets e Knowledge base. Nessuna installazione. Nessun problema. Zendesk un software di…

Icona del software InvGate Service DeskInvGate Service Desk

InvGate Service Desk una soluzione web-based ITIL-pronto con un'interfaccia utente senza precedenti. Configurazione senza codice per incidenti, problemi, cambiamenti, asset e processi di conoscenza.…

Icona del software OTRS ITSMOTRS ITSM

OTRS ITSM una soluzione fondamentale per le organizzazioni di gestione dei servizi IT. Basato sulle best practice ITIL, fornisce strumenti di gestione per la…

Icona del software FreshserviceFreshservice

Freshservice un service desk ITIL online con un tocco di novit. Offre un'esperienza utente rinfrescante oltre a potenti funzionalit di ticketing e gestione delle…

Icona del software Web Help DeskWeb Help Desk

Con helpdesk Web, non pi necessario preoccuparsi di generazione di ticket manuale e il fastidio di routing individualmente ogni biglietto. Creazione di incidenti, assegnazione…

Icona del software Helpy.ioHelpy.io

Helper scritto in Ruby on Rails 4,2 e rilasciato sotto la licenza MIT. Le caratteristiche includono biglietti di supporto con integrazione e-mail, discussioni comunit,…

Icona del software InforoboInforobo

Inforobo coinvolge i visitatori del tuo sito web in conversazioni automatizzate con l'assistente virtuale chatbot semplicemente chattando o parlando con esso. L'agente virtuale funge da…

Icona del software VivantioVivantio

La piattaforma Vivantio una soluzione completa per la gestione dei servizi IT scelta dalle aziende per flessibilit, affidabilit e capacit di integrazione e configurazione.…

Icona del software LanDesk Service ManagementLanDesk Service Management

LANDesk Service Desk consente alle organizzazioni IT di spostarsi da uno stato reattivo a uno pi controllato, proattivo e orientato ai servizi. A sua volta,…

Icona del software TrengoTrengo

Una casella di posta condivisa per tutti i canali di contatto del cliente

Icona del software Zent.ioZent.io

Zent.io un centro di contatto Cloud software multicanale che unificare chat, telefono e e-mail. Tutti i canali di comunicazione riceveranno una risposta da un'unica…

Icona del software ServiceNowServiceNow

ServiceNow un fornitore leader di servizi basati su cloud che automatizzano le operazioni IT aziendali. Il nostro servizio include una suite di applicazioni basate…

Icona del software Kaseya SolutionKaseya Solution

Software di gestione IT automatizzato e soluzioni software di gestione della rete per dipartimenti IT e provider di servizi gestiti.

Icona del software Bpm'online serviceBpm'online service

Il servizio Bpm'online incorpora 2 applicazioni all'avanguardia, che possono essere utilizzate come applicazioni separate: 1. Servizio clienti online di Bpm - applicazione robusta per offrire…

Icona del software TOPdesk ITSMTOPdesk ITSM

La scrivania pu aiutarti a migliorare i tuoi servizi. Offriamo una soluzione all'avanguardia che supporta la gestione dei servizi IT,

Il programma iTop è disponibile per i seguenti sistemi operativi: self-hosted, la licenza per il software iTop è di tipo: Free. Il link per scaricare iTop download è raggiungibile al seguente indirizzo: Clicca qui per scaricare iTop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *