Icona del software DIET Tra gli approcci esistenti per il middleware della griglia, uno semplice, potente e flessibile consiste nell'utilizzare i server disponibili in diversi domini amministrativi attraverso i tradizionali paradigmi client-server o Remote Procedure Call (RPC). I Network Enabled Servers (NES) implementano questo modello, chiamato anche Grid-RPC. I client inviano richieste di calcolo a uno schedulatore il cui obiettivo è trovare un server disponibile sulle risorse. Lo scopo del progetto DIET è sviluppare un set di strumenti per costruire server computazionali. Adesso enormi problemi possono essere calcolati su Internet grazie a Grid Computing Environments ⠀ "come Globus o Legion ⠀" o attraverso soluzioni Cloud ⠀ "come Amazon EC2 . Poiché la maggior parte delle attuali applicazioni sono numeriche, l'uso di librerie come BLAS, LAPACK, ScaLAPACK o PETSc è obbligatorio. L'integrazione di tali librerie in applicazioni di alto livello che utilizzano linguaggi come Fortran o C è lungi dall'essere facile. Inoltre, la potenza computazionale e le esigenze di memoria di tali applicazioni potrebbero ovviamente non essere disponibili su ogni workstation. Pertanto, l'RPC sembra essere un buon candidato per creare ambienti di risoluzione dei problemi sulla griglia. Scopri le alternative a DIET e programmi simili:

Icona del software BOINCBOINC

BOINC (Berkeley Open Infrastructure for Network Computing) una piattaforma software per il volontariato computing e Desktop Grid e volontariato computing. La persona di tutti…

Icona del software Apache MesosApache Mesos

Apache Mesos un gestore di cluster che semplifica la complessit delle applicazioni in esecuzione su un pool di server condivisi.

Icona del software Folding@homeFolding@home

Folding @ home un progetto di calcolo distribuito: persone da tutto il mondo scaricano e eseguono software per riunirsi per creare uno dei pi…

Icona del software JPPFJPPF

In poche parole, JPPF consente alle applicazioni con elevati requisiti di potenza di elaborazione di essere eseguite su qualsiasi numero di computer, al fine di…

Icona del software PiCloudPiCloud

PiCloud d a ogni scienziato, sviluppatore e ingegnere un supercomputer a portata di mano. Rendiamo facile sfruttare migliaia di core di potenza computazionale per l'elaborazione…

Icona del software GridRepublicGridRepublic

GridRepublic una versione personalizzata del software BOINC progettata per semplificare l'installazione e la partecipazione dell'utente medio del computer. Il software GridRepublic all'atto dell'installazione si…

Icona del software Charity EngineCharity Engine

Charity Engine prende enormi e costosi lavori di elaborazione e li riduce a migliaia di piccoli pezzi, ognuno abbastanza semplice da consentire a un PC…

Icona del software Progress Thru ProcessorsProgress Thru Processors

Progress Thru Processors una versione personalizzata del software BOINC progettato per semplificare l'installazione e la partecipazione da parte dell'utente medio del computer progettato per…

Icona del software HFM-NETHFM-NET

Applicazione di monitoraggio client Folding @ Home.

Icona del software ClusterKnoppixClusterKnoppix

ClusterKnoppix una distro Knoppix modificata che utilizza il kernel OpenMosix.Caratteristiche: Terminal server OpenMosix - utilizza PXE, DHCP e tftp per avviare i client linux…

Icona del software Distri.jsDistri.js

Calcolo distribuito per il web!

Icona del software PelicanHPCPelicanHPC

PelicanHPC un Debian-based Live CD immagine con un obiettivo per rendere pi semplice per impostare un cluster ad alte prestazioni di calcolo. Il nodo…

Il programma DIET è disponibile per i seguenti sistemi operativi: self-hosted, la licenza per il software DIET è di tipo: Free. Il link per scaricare DIET download è raggiungibile al seguente indirizzo: Clicca qui per scaricare DIET.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *